fbpx

Quest’anno abbiamo festeggiato il Carnevale addentrandoci nel meraviglioso mondo del mare. La nostra palestra infatti  si è trasformata in un fantastico paesaggio marino: il paese dei coralli, la nave e il bar dei pirati, lo scoglio dei tuffi… quante sorprese!

Nei mesi precedenti al Carnevale i bambini hanno conosciuto la bellezza dei porti, dei viaggi, dei fari, delle barche, delle navi e dei loro equipaggi. Ogni bambino della Scuola dell’Infanzia ha ripercorso le emozioni vissute scegliendo come costume ciò che del mare lo ha affascinato di più: capitani, marinai, pirati, mozzi, pescatori, barchette, principesse sperdute, etc… I topini (Sezione Primavera) invece, che hanno vissuto esperienze legate all’acqua e ai propri abitanti, si sono travestiti da pesciolini.

Abbiamo cominciato l’anno dicendoci che “ciò che conta di fronte alla libertà del mare non è avere una nave, ma un posto dove andare, un porto, un sogno che valga tutta quell’acqua da attraversare“. Per questo vogliamo vivere insieme questo sogno a vele spiegate, sempre pronti a salpare per nuove, affascinanti avventure!