Iscrizioni online

Le iscrizioni si effettuano solo on line, cliccando qui oppure direttamente dalla Home Page cliccando sulla scritta Iscrizioni.

Una volta compilato quanto richiesto, i genitori potranno fissare un appuntamento con la Direttrice scegliendo la data e l’orario tra quelli proposti.
L’iscrizione sarà confermata solo dopo il colloquio con la Direttrice.
La segreteria attiverà la possibilità di stampare i moduli precompilati che andranno firmati e riconsegnati contestualmente al versamento della quota di iscrizione.

La retta

La scuola fa parte del Sistema Nazionale di Istruzione ai sensi della legge n. 62/2000 e si sostiene con le rette di iscrizione delle famiglie, ricevendo contributi pubblici in misura trascurabile rispetto ai costi di funzionamento quali: personale docente, segreteria, locazione dell’immobile, riscaldamento, assicurazione, personale di servizio, cucina e quanto altro necessario per l’attività della scuola.

La dote scuola

I cittadini lombardi possono beneficiare del contributo Dote Scuola istituito dalla Regione Lombardia, così articolato:

  • “Buono scuola” finalizzato a sostenere le famiglie degli studenti (con ISEE inferiore o uguale a 42.000,00 euro per l’anno scolastico in corso)
  • “Disabilità’” destinata agli alunni disabili.

– Tabella dei valori dei contributi regionali per il 2016/17 (scarica in pdf)
– Approfondimento sull’ISEE (da ilsole24ore.com)

Borse di studio

La Cooperativa promuove l’aiuto alle famiglie in situazione di documentata difficoltà economica nei limiti delle risorse disponibili e attraverso un dialogo personale a fronte di specifica e motivata richiesta di riduzione o agevolazione personalizzate.
Per informazioni in proposito si prega di rivolgersi alla segreteria.

Welfare aziendale

I lavoratori dipendenti possono verificare presso l’ufficio personale se la propria azienda ha attuato un programma di welfare aziendale, in quanto ai sensi dell’art. 51 c.2 lett. f bis) del TUIR 917/1986 le spese di istruzione dei figli eventualmente sostenute dall’azienda non costituiscono reddito per il dipendente.
 Per approfondimenti:

http://www.foe.it/Resource/WelfareAziendaleperCdOversioneExpandere_1.pdf