Il tema educativo

Ogni anno  la nostra  scuola  sceglie  un  tema  educativo che viene  proposto  a  tutti  i  bimbi,  alle  famiglie  e  ai  docenti,   come  ipotesi  di  lavoro  e  di  esperienza per  l’intero  anno scolastico.

E’ l’approfondimento  di  un  contenuto  che  emerge  con   maggiore  evidenza  nella   coscienza  degli adulti e  che viene  calato  nel  quotidiano  della  vita a  scuola all’interno della  proposta  educativa e didattica.

Il percorso dell’anno scorso legato alla Misericordia ci ha permesso di riflettere sul nostro modo di lavorare e rapportarci con i bambini, gli insegnanti e le famiglie. Educare con misericordia implica prima di tutto il coinvolgimento degli adulti in un percorso di sguardo verso l’altro.

Queste riflessioni ci hanno portato a decidere di andare oltre, ancora più a fondo, rispetto al tema della RELAZIONE, del the hook up generation rolling stone RAPPORTO. 
Il rapporto è esperienza del fatto che l’incontro con l’altro, la sua presenza mi fa essere me stesso. Io capisco chi sono grazie al rapporto con gli altri. L’altro mi provoca e Dio stesso è relazione, in quanto rapporto  di amore. Capire questo fa sì che nessuno mi è estraneo, siamo  tutti compagni di viaggio.
Abbiamo quindi ipotizzato uno slogan che alla sua prima lettura risulta già chiaro e significativo sia per i genitori sia per i bambini della scuola dell’Infanzia e Primaria:

http://www.beaujolais-challenge.com/?nikolsa=message-personnel-pour-site-de-rencontre&bf4=b9 go IO, TU, NOI….INSIEME A VELE SPIEGATE”

dscn7653I pronomi iniziali  enter site IO e http://lokoli.com/?rtyt=rencontre-de-femmes-asiatiques-en-belgique&f93=aa TU ci dicono del nostro essere unici e irripetibili, ma in un rapporto. Il follow link NOI, identifica la relazione, la compagnia.
lugares para conocer hombres en madrid A VELE SPIEGATE, è l’azione, lo slancio ad affrontare la vita con coraggio, entusiasmo e voglia di costruire insieme.
Sguardo a prua, vento in poppa, compagni di viaggio sulla stessa rotta.

I punti chiave:

http://adetacher.com/misroe/jisdr/4101 LA opzioni binarie segui la tendenza funziona RELAZIONE come aspetto costitutivo dell’IO.
opzioni binar IL MARE come sfondo.
piattaforme trading IL VIAGGIO inteso come il percorso di vita di ciascuno di noi.

Ecco i temi educativi degli anni scorsi:

  • 2015-2016
    TU SEI PREZIOSO AI MIEI OCCHI
  • 2014-2015
    motilium suspension oral 1 mg CREATO…DUNQUE LIBERO
  • 2013-2014
    zyrtec price costco ANDIAMO AL CUORE DELLE COSE
  • 2012-2013
    benadryl 1mg per pound IL TALENTO DI CIASCUNO E’ UN DONO PER TUTTI: TU SEI SPECIALE
  • 2011-2012
    CAMMINA L’UOMO QUANDO SA BENE DOVE ANDARE
  • 2010-2011
    IL CUORE DESIDERA COSE GRANDI
  • 2009-2010
    SORPRESI DA UN IMPREVISTO
  • 2008-2009
    IO, TU, NOI…CHIAMATI AD ESSERE PROTAGONISTI
  • 2006-2007
    SULLE SPALLE DEI GIGANTI
  • 2005-2006
    LA SCUOLA: CHE BELLA AVVENTURA
  • 2004-2005
    APRI GLI OCCHI: SOLO LO STUPORE CONOSCE